Circolare appropriatezza. Cassi (Cimo): “Siamo soddisfatti, è un segnale di buon auspicio per i prossimi impegni”
Così il presidente della Cimo ha commentato la circolare ministeriale di chiarimenti sull’applicazione del decreto appropriatezza. “Il 4 aprile è previsto un incontro al Ministero sull’art. 22. Se il clima di confronto costruttivo continuerà non escludiamo, anzi ci auguriamo la possibilità che i medici possano ottenere risultati concreti anche su formazione, carriera e precariato”.
“E’ un segnale importante che il Ministro Lorenzin ha voluto dare e che recepiamo con soddisfazione. E’ importante non solo per il risultato che noi medici portiamo a casa ma anche per il metodo con il quale è stato raggiunto. La collaborazione con il titolare del dicastero della Salute e la categoria intera che è stata coinvolta non solo per la parte sindacale ma anche la rappresentanza istituzionale della professione, ha tracciato la strada per il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi”. Così il presidente della Cimo, Riccardo Cassi, ha commentato la circolare ministeriale di chiarimenti sull’applicazione del decreto appropriatezza.
“Il Ministro Lorenzin ha mantenuto l’impegno che aveva preso con noi dei sindacati medici e la Fnomceo, questo ha reso possibile un testo condiviso dalla professione. Tutto questo è un buon auspicio per i prossimi impegni. Il 4 aprile infatti è previsto un incontro al Ministero sull’art. 22. Se il clima di confronto costruttivo continuerà – conclude – non escludiamo, anzi ci auguriamo la possibilità che i medici possano ottenere risultati concreti anche su formazione, carriera e precariato”.